“Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini appoggerà, come noto da sempre, l’ipotesi del passaggio dell’asse di penetrazione (o via del mare che si voglia) a sud dello stadio ed, in questo senso, siamo pronti ad organizzare ogni iniziativa utile a far sì che questa tesi prevalga.” Lo scrive Massimiliano Baldini, Capogruppo Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini

“Condividiamo da sempre ed a pieno le tesi di Raffaele Del Freo, storico portavoce della Darsena, che da tempo va dicendo anche insieme a noi a tutte le amministrazioni che si sono susseguite.

Il fatto che il Sindaco Del Ghingaro si sia deciso ad affrontare, finalmente, questo annoso tema, è un fatto molto positivo ma anche noi preferiremmo che la decisione fosse assunta direttamente dal primo cittadino e dalla Giunta, eventualmente sentendo gli interlocutori maggiormente coinvolti che sono proprio quelli dei quartieri più impegnati da quella infrastruttura viaria.

Temiamo anche noi che una consultazione generale, senza contorni ben definiti non potendo svolgersi un referendum perchè il Comune non ha un regolamento, possa far prevalere soluzioni diverse da quella del passaggio a sud che è l’unica logica e possibile.

Ad ogni modo, il tema è per noi fondamentale e ci attiveremo con grande impegno per far sì che le nostre opinioni prevalgano.
In questo senso, chiediamo proprio allo stesso Raffaele del Freo di essere punto di riferimento affinchè, in città, possa nascere una grande movimentazione organizzata, utile a far sì che passi la scelta del passaggio a sud dello stadio.”

(Visitato 872 volte, 1 visite oggi)

“Nessuna sicurezza a Torre del Lago”

L’asse di penetrazione deve passare a Sud dello Stadio dei Pini